La Diatecx Trentino di Serie C ha notevolmente messo in difficoltà l'Argentario Calisio, candidata al salto di categoria in Serie C

foto trentinovolley.it

Trento, 3 dicembre 2017

 

Il debutto stagionale nel campionato regionale di Serie C riserva una buona prestazione ma, purtroppo, nessun punto in classifica alla Diatecx Trentino di Francesco Conci. La giovane formazione gialloblù è stata infatti sconfitta per 1-3 (25-22, 22-25, 22-25, 25-23) sabato sera al PalaBocchi di Trento dal quotato Argentario Calisio, una delle principali candidate al salto di categoria.
Siamo amareggiati sia per risultato finale, sia per non essere riusciti ad esprimere quello che solitamente dimostriamo in allenamento – ha spiegato l’allenatore trentino - : a tratti la tensione è stata evidente e questo ci ha condizionato negativamente. Una prestazione convincente e una vittoria ci sarebbero servite per acquisire maggior sicurezza nei nostri mezzi, invece abbiamo incassato la terza sconfitta in altrettanti confronti con l’Argentario. Paghiamo ancora molto sul piano del gioco, dove gli avversari dimostrano di avere maggior esperienza e capacità di risolvere le situazioni: ovviamente i margini di miglioramento sono a nostro favore a 360 gradi, ma ad oggi questo aspetto spesso determina l’esito dei singoli set. Nei fondamentali di battuta e ricezione ci siamo ben comportati vincendo il confronto diretto, ma a livello di muro, difesa e attacco la differenza fra le due squadre è stata molto ampia. Osservando i punteggi parziali si potrebbe pensare ad una sconfitta un po’ troppo severa, tuttavia ritengo che per quanto abbiamo espresso sul campo non meritassimo di andare al quinto set. La strada da percorrere è solo una: lavorare in palestra a testa bassa. Risultati e soddisfazioni arriveranno”.
Domenica 10 ottobre alle ore 18 al PalaBocchi il prossimo impegno con il Brenta Volley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa