La Diatecx Trentino festeggia il successo sull'Ausugum che avvicina la vetta in Serie C

foto trentinovolley.it

Trento, 25 gennaio 2018

 

Il turno infrasettimanale della regular season di Serie C regionale, il settimo assoluto, è favorevole alla Diatecx Trentino. I ragazzi di Conci mercoledì sera hanno regolato in tre set (25-23, 25-15, 25-18) l’Ausugum nel match casalingo giocato alla palestra Schmidt di Trento e con i tre punti incamerati hanno ridotto notevolmente le distanze rispetto al primo posto in classifica. Complice la sconfitta dell’Argentario al tie break col Bolghera, ora la vetta dista un solo punto.
L’Ausugum è sempre un avversario ostico da affrontare: commette pochi errori, difende molto e ogni singolo punto lo si deve conquistare facendo molta fatica – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Noi volevamo riscattare le due precedenti prestazioni non entusiasmanti contro Lagaris e Bolghera e possiamo dire d'esserci riusciti: siamo stati un po' timorosi nel primo parziale, in cui non abbiamo capitalizzato alcune buone opportunità, per poi scioglierci nel secondo e nel terzo dimostrando finalmente un gioco all'altezza del nostro potenziale. Abbiamo disputato anche questa gara senza lo schiacciatore Leoni, ben sostituito in avvio da Bonatesta (8 punti) e nel terzo set da Dietre (6); nel ruolo di libero abbiamo riproposto Zanlucchi con riscontri importanti (50% di ricezioni perfette su 32 palloni). Infine, ancora un'ottima gara per l'opposto Poggio, autore di 20 punti con il 62% in attacco. Grazie ai tre punti conquistati ci avviciniamo prepotentemente alla testa della classifica: nelle ultime due gare del girone di andata ci attendono appuntamenti da non sottovalutare, entrambi in trasferta e contro squadre che occupano la parte bassa della graduatoria”.
Sabato sera alla palestra Archimede di Bolzano il prossimo impegno: alle ore 21 sfida con l’Avs Mosca Bolzano penultimo della classe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa