Il libero della Diatecx Trentino di Serie C Fabio Tarantino
Foto archivio Trabalza
Trento, 10 gennaio 2018
Il remake della semifinale di Coppa Trentino Alto Adige 2018, giocata appena tre giorni prima a Mattarello, sorride ancora una volta alla Diatecx Trentino. Nel recupero del terzo turno del campionato regionale di Serie C, la formazione Under 18 gialloblù ha infatti espugnato mercoledì sera il campo del C9 Arco Riva per 3-1 (25-22, 21-25, 25-22, 25-10), ribadendo la superiorità emersa già nello scorso weekend.
“Abbiamo ottenuto una vittoria importante su uno dei campi più difficili di questa serie C. Ci aspettavamo una battaglia e così è stato, anche perché gli avversari volevano riscattare la sconfitta patita qualche giorno prima – ha spiegato l’allenatore trentino Francesco Conci - . Noi avevamo addosso la pressione di chi doveva ripetersi e all’inizio della gara abbiamo sofferto: siamo stati però lucidissimi a recuperare un punticino alla volta e spuntarla nel finale. Nel secondo parziale abbiamo sofferto in ricezione e lasciato cadere qualche pallone di troppo in difesa, a dimostrazione del fatto che nei fondamentali di seconda linea siamo ancora piuttosto fragili. Dopo aver subito il pareggio ci siamo però ritrovati ed abbiamo progressivamente alzato il livello di gioco, arrivando a disputare un quarto set quasi perfetto. Da evidenziare l’ottima prestazione del nostro opposto Poggio che ha terminato l’incontro con un’efficienza altissima (27 punti e 3 errori); bene anche il centrale Acuti, soprattutto nel fondamentale dell’attacco (8 su 11)”.
In classifica la Diatecx Trentino sale al terzo posto, con sei punti di ritardo ma anche una partita in meno della capolista Argentario Calisio. Sabato 13 gennaio al PalaBocchi di Trento (ore 21) il match contro il Lagaris Volano secondo della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa