Severa lezione per la Diatec Trentino sul campo di Borgo Valsugana

foto trentinovolley.it

Trento, 21 gennaio 2017

 

Lo scontro al vertice dell’ottavo turno del campionato regionale di Serie C (prima contro seconda) riserva una severa lezione alla Diatec Trentino: la formazione allenata da Francesco Conci è infatti caduta a Borgo Valsugana per 3-0 (parziali di 25-21, 25-19, 25-22) sotto i colpi della capolista Ausugum.
Abbiamo affrontato una squadra solida e organizzata su uno dei campi più difficili di questo campionato. Non siamo stati inferiori agli avversari se analizziamo i singoli fondamentali, ma abbiamo dimostrato capacità di gioco e di adattamento alle situazioni decisamente lontane rispetto a quelle della squadra di casa, più esperta e smaliziata – ha raccontato il tecnico - . Con il servizio non siamo riusciti a creare particolari problemi, a muro siamo stati poco ordinati anche nelle situazioni di palla alta e in contrattacco non abbiamo sfruttato le poche occasioni che ci si sono presentate, commettendo come al solito alcuni errori che ci hanno tagliato le gambe. Non stiamo attraversando un grande periodo e abbiamo leggermente rallentato quel processo di crescita che si era visto nei primi mesi della stagione. Occorre cambiare registro a partire dalla quotidianità dell'allenamento, se vogliamo iniziare a riscattarci già da sabato prossimo”.
In classifica la Diatec Trentino resta ferma a quota 14 punti col quarto posto; nel prossimo turno altro impegno difficilissimo per i gialloblù che saranno di scena sabato 28 gennaio sul campo dell’Anaune seconda della classe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa