Il muro della Diatec Trentino Under 17 è andato a segno nove volte nel match contro l'Uisp Bolzano

Trento, 7 marzo 2015

 

Pronto riscatto della Diatec Trentino Under 17 nell’anticipo del quindicesimo turno di Serie C, giocato venerdì sera alla palestra Cristo Re di Trento. I gialloblù di Guetti e Castello hanno messo alle spalle nel miglior modo possibile il ko subito nella giornata precedente contro l’AVS Bolzano superando fra le mura amiche in quattro set l’Uisp, altra squadra del capoluogo altoatesino.
26-24, 25-23, 12-25, 25-19 i parziali della vittoria dei trentini che raccontano di una prima parte di gara molto equilibrata, prima di un calo di tensione della Diatec Trentino nel terzo parziale e del successivo ritorno a buoni livelli di gioco. “Siamo stati bravi ad aggiudicarci prima e seconda frazione allo sprint, non era né facile né scontato riuscirci – ha spiegato l’allenatore Manuel Guetti - . Subito dopo però si è come spenta la luce e nemmeno i tanti avvicendamenti in campo effettuati sono riusciti a farci risalire la china. Nel quarto set siamo però stati bravi a riprendere in mano le redini del gioco dopo una partenza difficile; nel complesso sono tre punti assolutamente meritati che ci fanno comodo per la classifica”.
In graduatoria la Diatec Trentino si conferma al settimo posto con diciotto punti, staccando di tre lunghezze proprio lo stesso Uisp che nel corso del match ha faticato a contenere gli attacchi dei gialloblù Tomasi (best scorer con 16 punti) e Dalla Torre (13) oltre a trovarsi di fronte ad un muro piuttosto attento (9 block per i padroni di casa, quattro del solo Gasperi). Nel prossimo turno, in programma sabato 14 marzo alle 20.30 Loglisci e compagni saranno di scena a Levico sul campo dell’Alta Valsugana quarta della classe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa