La Diatec Trentino è pronta per disputare il campionato di Serie C con un gruppo di Under 18

foto trentinovolley.it

Trento, 24 novembre 2016

 

Prende il via venerdì alle 20.30 fra le mura amiche della palestra di Cristo Re di Trento, l’avventura della Diatec Trentino nel campionato di Serie C. Per la Società di via Trener, che affronterà la regular season con un gruppo composto esclusivamente da Under 18, si tratta di un ritorno nel massimo torneo regionale dopo appena un anno di assenza.
Quello che inizia con la sfida casalinga col neopromosso Volano Volley sarà il massimo campionato che disputeremo con una squadra giovanile, nello specifico con un gruppo di under 18 in cui figurano però ben sei atleti ancora in età Under 16 – racconta l’allenatore Francesco Conci - . Nella prima fase della Coppa Trentino Alto Adige giocata ad ottobre abbiamo evidenziato buone potenzialità e ampi margini di miglioramento: la nostra crescita è stata evidente e la qualità di gioco espressa nelle ultime gare è stata nettamente superiore rispetto a quella dell'esordio. Abbiamo dimostrato di poter vincere e perdere contro qualsiasi squadra: in campionato dovremo dimostrare maggiore costanza di rendimento. Non ci siamo dati obiettivi di classifica: le nostre priorità rimangono la crescita del gruppo e dei singoli giocatori. Tuttavia sono convinto che anche questo campionato potrebbe regalarci qualche soddisfazione importante”.
La formula del torneo prevede una regular season, a cui faranno poi seguito Play Off Promozione (vi parteciperanno le prime otto) e Play Out salvezza; solo l’ultima classificata retrocederà effettivamente in Serie D, mentre solo la vincitrice dei Play Off verrà promossa in Serie B.
Questo il calendario completo degli impegni della Diatec Trentino nella regular season del campionato regionale di Serie C; turno di riposo previsto nella prima giornata. Le gare casalinghe si disputeranno alle ore 20.30 presso al PalaBocchi di Trento.


2ª giornata – (25 novembre 2016 e 11 febbraio 2017)
Diatec Trentino - Volano Volley
3ª giornata – (3 dicembre 2016 e 18 febbraio 2017)
Diatec Trentino - Brenta Volley
4ª giornata – (10 dicembre 2016 e 4 marzo 2017)
Acme Sport Tridentum - Diatec Trentino
5ª giornata – (17 dicembre 2016 e 11 marzo 2017)
Diatec Trentino - Argentario Calisio
6ª giornata – (7 gennaio 2017 e 18 marzo 2017)
US Villazzano - Diatec Trentino
7ª giornata – (14 gennaio 2017 e 23 marzo 2017)
Diatec Trentino - UISP Volley BZ
8ª giornata – (21 gennaio 2017 e 01 aprile 2017)
Ausugum Borgo - Diatec Trentino
9ª giornata – (28 gennaio 2017 e 8 aprile 2017)
Anaune Pallavolo - Diatec Trentino


Questa la rosa della Diatec Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale di Serie C: Filippo Pizzini e Sebastiano Vandoni (palleggiatori); Nicola Lorandi e Sergio Poggio (opposti); Stefano Bonatesta, Marco Deanesi, Simone Falgari, Lorenzo Franceschini e Francesco Leoni (schiacciatori); Sebastiano Cauzzi, Stefano Ferrarese, Nicola Giovanelli e Francesco Paissan (centrali); Alessandro Michieletto e Fabio Tarantino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Antonio Albergati. Scoutman: Mattia Castello. Fisioterapista: Daniele Dalsass. Medico: Francesco Mattedi. Dirigente: Florian Kushi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa