L'opposto della Diatec Trentino Under 17 Andrea Pedrotti
Foto Trabalza
Trento, 1 novembre 2015
Un punto che fa classifica per cominciare comunque con fiducia l’avventura nel campionato regionale di Serie D. E’ quello ottenuto sabato sera a Meano dalla Diatec Trentino Under 17 nel debutto assoluto nel secondo torneo per importanza del Trentino Alto Adige; i ragazzi di Francesco Conci hanno infatti ceduto solo al tie break sul campo della quotata Tridentum con parziali di 25-21, 18-25, 25-22, 17-25, 6-15. Il bottino poteva essere ancora maggiore se, avanti 2-1, i gialloblù non si fossero completamente smarriti lasciando spazio e la conseguente vittoria agli avversari come racconta lo stesso allenatore trentino con un velo di amarezza.
“Anche se il risultato ottenuto può essere considerato positivo, non possiamo essere soddisfatti della nostra prestazione, caratterizzata da discontinuità e moltissimi errori – spiega Conci - . Non siamo riusciti a trovare un buon ritmo nelle fasi iniziali di tutti i parziali, soffrendo in ricezione e faticando più del previsto con l'attacco al centro che, in precedenza, si era rivelato uno dei nostri punti di forza. Siamo stati ancora abbastanza imprecisi nelle situazioni più semplici, dimostrando di non aver ancora meccanizzato le competenze. Peccato, perché in alcuni frangenti abbiamo fatto vedere sprazzi di bel gioco, soprattutto con alcune individualità: in questo momento dobbiamo acquisire maggior regolarità per essere più efficaci”.
Sabato prossimo, 7 novembre, alle ore 20.30 il primo match casalingo contro il Volley Mezzolombardo, che farà visita alla palestra di Cristo Re e andrà a caccia del riscatto dopo aver perso, in maniera analoga a Trentino Volley, all’esordio per 2-3.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa