Un time out sulla panchina della Diatec Trentino di Serie D
foto trentinovolley.it
Trento, 12 gennaio 2017
Dopo quelli ottenuti a Mezzolombardo lunedì sera, la Diatec Trentino ha conquistato mercoledì sera altri tre punti importanti per la propria classifica di Serie D. In questo la vittoria è arrivata fra le mura amiche della palestra di Cristo Re di Trento, dove la squadra di Francesco Conci ha avuto la meglio per 3-0 del San Giacomo nello scontro diretto per il secondo posto: 25-19, 25-19, 25-20.
“La prestazione della squadra è stata molto positiva e ci ha permesso di consolidare il secondo posto in classifica – ha spiegato l’allenatore trentino - . Al servizio abbiamo messo costantemente sotto pressione i nostri avversari, realizzando nove punti diretti e commettendo otto errori; in ricezione abbiamo raggiunto il 70% di positività, fattore che ci ha consentito di servire i centrali in attacco per ben 27 volte in tre set. Nel secondo parziale siamo stati bravi a non mollare dopo un'ottima partenza del San Giacomo, rimontando una situazione di svantaggio iniziale (4-10) che sembrava avesse compromesso il set. Da evidenziare la buona prova della giovanissima coppia di schiacciatori Bonatesta - Michieletto, autori di 26 punti in due”.
In classifica la Diatec Trentino si smarca però di tre punti rispetto proprio allo stesso San Giacomo. Sabato 21 gennaio il prossimo impegno sul campo di Meano contro la Tridentum.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa