Un time out di Francesco Conci sulla panchina della Diatecx Trentino di Serie D
foto trentinovolley.it
Trento, 1 febbraio 2018
La Diatecx Trentino supera la prova del nove nel campionato regionale di Serie D. Nel nono turno di regular season, giocato mercoledì sera alla palestra Schmidt, i gialloblù hanno infatti sconfitto la Tridentum terza della classe con un rotondo 3-0 (25-22, 25-18, 25-18).
“Si trattava di una gara da non sottovalutare, contro la terza della classe e in un periodo molto intenso per il nostro gruppo – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . I ragazzi sono stati particolarmente bravi ad imprimere da subito il giusto ritmo e mantenerlo per tutta la durata della partita, eccezion fatta per un momento di rilassamento nella fase finale del primo set. Ci siamo comportati bene al servizio, agevolando notevolmente il lavoro nella fase muro-difesa; in attacco, invece, un po' più fallosi rispetto alle ultime uscite (11 errori e 6 muri subiti). Da evidenziare le prestazioni della coppia di schiacciatori schierata in questa occasione: Marco Deanesi e Lorenzo Franceschini. Per entrambi 13 punti a referto e ottime percentuali in ricezione. Abbiamo concluso il girone d'andata nel migliore dei modi, senza lasciare alcun punto per strada e con un buon margine sulle inseguitrici. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di rimanere davanti a tutti fino alla fine amministrando il vantaggio, consapevoli che nei prossimi mesi saremo impegnati su più fronti: di conseguenza, non riusciremo ad affrontare ogni singola gara con l’organico al completo e nelle migliori condizioni”.
Mercoledì 7 febbraio il terzo ed ultimo impegno casalingo di questo mini-ciclo: alle ore 20.30 alla palestra Schmidt arriverà l’Anaune.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa