La Diatec Trentino festeggia la vittoria in gara 1 contro il Volano

Foto trentinovolley.it

Trento, 17 aprile 2016

 

E’ stato un sabato di metà aprile memorabile non solo per la prima squadra di Trentino Volley ma anche per la principale formazione giovanile, la Diatec Trentino Under 17, che in questa stagione disputa oltre al campionato di categoria anche il torneo di Serie D.
Nella gara d’andata di semifinale dei Play Off Promozione la formazione di Francesco Conci ha infatti sorprendentemente imposto lo stop per 3-0 (parziali 25-22, 28-26, 25-20) al quotatissimo Volano – primo classificato al termine delle regular season e testa di serie numero uno del tabellone. Il successo consentirà ai gialloblù di disputare quanto meno il golden set nella gara di ritorno in programma fra sette giorni in Vallagarina: per passare il turno ed arrivare in Finale a Michieletto e compagni basterà infatti vincere solo il set di spareggio, qualora dovessero perdere la gara regolare.
Considerando quello che si era visto in regular season, sapevamo di non godere dei favori del pronostico e di dover sfruttare alla massimo il fattore campo per mettere pressione ai nostri avversari – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Ci siamo riusciti andando anche oltre le più ottimistiche aspettative, disputando una buona partita dal punto di vista tattico e soprattutto sul piano agonistico. Sia nel primo che nel secondo parziale ci siamo trovati in svantaggio per 13-16, ma proprio nelle fasi finali abbiamo fatto vedere le cose migliori, rimontando in entrambe le circostanze. Con il servizio (0) e a muro (2) abbiamo raccolto pochi punti diretti, creando tuttavia molto spesso buoni presupposti per la fase di contrattacco: gli schiacciatori di palla alta hanno svolto al meglio il loro compito, gestendo con pazienza i palloni brutti e attaccando gli altri con decisione. Mi ha fatto piacere che i ragazzi siano riusciti quasi sempre a mettere in pratica le indicazioni ricevute dalla panchina. Ora abbiamo qualche chance in più: sarà molto difficile vincere sul campo di Volano, ma proveremo a giocarci tutte le nostre carte cercando di curare bene l'approccio iniziale”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa