La Diatec Trentino festeggia il netto successo sul Brunico

Foto trentinovolley.it

Trento, 31 gennaio 2016

 

Dopo quattro sconfitte in altrettante partite disputate, la Diatec Trentino ha centrato sabato sera fra le mura amiche della palestra di Cristo Re la prima vittoria del 2016. I gialloblù allenati da Francesco Conci hanno superato in tre set (parziali di 25-14, 25-19, 25-21) il fanalino di coda Brunico, rilanciando le proprie quotazioni in classifica grazie ai tre punti incamerati nel quattordicesimo turno.
Avevamo bisogno di una vittoria piena per portare un po' di ossigeno alla nostra classifica e al tempo stesso per guadagnare fiducia nei nostri mezzi – spiega l’allenatore trentino - . Ci siamo riusciti, ottenendo sì il primo 3-0 stagionale, ma non attraverso una prestazione del tutto convincente. Dopo un ottimo primo set abbiamo iniziato a diminuire l'intensità di gioco, cercando di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. Non possiamo permetterci questo tipo di atteggiamento, occorre cambiare mentalità e cercare di premere il piede sull'acceleratore quando ci sono i presupposti per poterlo fare. Abbiamo commesso meno errori del solito (appena 3 in attacco), dimostrando però ancora grande fragilità nei fondamentali di muro e difesa. Ora ci attendono due partite delicatissime e molto importanti, contro squadre che come noi sono in lotta per centrare l'accesso ai playoff”.
La prima sabato 6 febbraio alle ore 18 in casa dell’Argentario Calisio, che insegue la Diatec Trentino di cinque punti (12 a 17) e con tre posizioni in meno (decima contro settima): un match da non sbagliare.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa