La Diatecx Trentino festeggia così la decima vittoria nel campionato regionale di Serie D
foto trentinovolley.it
Trento, 8 febbraio 2018
Diatecx Trentino a segno anche nella decima giornata della regular season del campionato regionale di Serie D. Mercoledì sera alla palestra Schmidt di Trento i gialloblù hanno superato per 3-0 l’Anaune (parziali di 25-17, 25-18, 25-22) nella gara che apriva il girone di ritorno.
“Penso che questa sia stata una delle nostre migliori prestazioni a muro, sempre attenti e ordinati, abbiamo raccolto 11 punti nel fondamentale, ma anche toccato tantissimo – ha analizzato l’allenatore Mattia Castello - . I primi due parziali sono stati simili; in entrambi siamo riusciti a scappare sempre dopo il decimo punto e giocare in sicurezza grazie un contrattacco da posto 4 molto efficace. Nel terzo set il copione è stato decisamente diverso; a causa di un problema fisico ad un schiacciatore, abbiamo dovuto giocare con un assetto improvvisato, subendo molto in ricezione e finendo sotto 13-20, per poi avere una bella reazione sia a livello mentale sia tecnico e andando a vincere 25-22. Ottima prova dello schiacciatore Dietre autore di 12 punti e dell'alzatore Mussari ,che nel finale si è improvvisato opposto collezionando 14 punti”.
In classifica la Diatecx Trentino resta a punteggio pieno (30 punti sui 30 disponibili) ed attende il prossimo turno, in programma a Mezzolombardo il 17 febbraio per provare a proseguire la propria straordinaria striscia di successi consecutivi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa