Sabato 9 aprile alla palestra di Cristo Re gara 2 dei quarti (ore 20.30)
Foto trentinovolley.it
Trento, 3 aprile 2016
Il cammino della Diatec Trentino nei Play Off promozione di Serie D inizia con una sconfitta in quattro set. La formazione di Francesco Conci è stata infatti sconfitta sabato sera a Bolzano dal Dream in gara 1 del confronto che offre l’accesso alle semifinali alla squadra che nell’arco delle due partite (la seconda è prevista sabato 9 aprile alla palestra di Cristo Re di Trento). 3-1 (parziali di 28-26, 25-20, 13-25, 25-21) il risultato finale in favore degli altoatesini che così si sono guadagnati quanto meno la possibilità di giocare il golden set nel match di ritorno (il regolamento è identico a quello delle coppe europee).
“Non abbiamo disputato la partita con l'atteggiamento giusto, mettendo in campo poca determinazione e dimostrando grande fragilità nel fondamentale della difesa – ha analizzato il risultato Francesco Conci - . In battuta e ricezione siamo stati superiori rispetto ai nostri avversari, ma abbiamo incontrato notevoli difficoltà in attacco, arrivando a commettere ben 18 errori diretti. Peccato per il primo parziale, in cui abbiamo avuto anche una palla set; vincendo quello, forse, avremmo giocato la parte restante di gara con maggior convinzione”.
Per i gialloblù ora sei giorni di lavoro per correggere errori ed atteggiamento di gioco e cercare di ottenere il pass per il turno successivo; serve una vittoria al massimo in quattro set e il successo anche nell’eventuale golden set.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa