Il muro della Diatec Trentino ferma l'attacco del Dream Bolzano
Foto trentinovolley.it
Trento, 10 aprile 2016
Diatec Trentino da urlo nella gara di ritorno dei quarti di finale dei Play Off Promozione di Serie D. Dopo la sconfitta patita nella gara d’andata a Bolzano per 1-3, i ragazzi di Francesco Conci sabato sera sono riusciti a ribaltare completamente la situazione rifilando agli avversari del Dream un pesantissimo “4-0” che ha consentito loro di staccare il pass per le semifinali.
Al 3-0 ottenuto nella partita canonica, grazie ai successi nel singoli parziali per 25-19, 28-26, 25-15, si è infatti aggiunta la vittoria di un golden set al cardiopalma per 17-15. “Siamo riusciti a ribaltare l'esito della gara di andata, disputando una buona prova un po' in tutti i fondamentali e facendo valere al meglio il fattore campo – ha sorriso al termine del match Francesco Conci - . Nel golden set siamo stati bravi a crederci fino alla fine, rimontando dopo essere andati in svantaggio per 10-13 e annullando due palle che avrebbero permesso alla squadra avversaria di accedere alla semifinale, prima sul 13-14 e poi sul 14-15. Penso sia stata una partita molto preziosa per la crescita di un gruppo che ha ancora bisogno di acquisire fiducia nei propri mezzi e determinazione agonistica. Questo risultato, fra l'altro, ci permetterà di disputare almeno altre due partite di livello, cosa molto importante in vista del finale di stagione”.
Per conoscere l’avversario da sfidare nel prossimo turno del tabellone, la Diatec Trentino dovrà però attendere il pomeriggio di oggi quando Volano e Tridentum si sfideranno per la loro gara di ritorno (andata conclusa per 3-2 in favore dei lagarini).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa