Marco De Angelis e Francesco Leoni, palleggiatore e schiacciatore della Diatec Trentino di Serie D
Foto trentinovolley.it
Trento, 22 novembre 2015
Il posticipo del quarto turno di regular season di Serie D regionale consegna la prima vittoria in campionato alla Diatec Trentino, che in quattro set supera di slancio la Risto 3 Argentario Calisio. 29-27, 25-22, 18-25, 25-22 i parziali di un match in cui la formazione di Francesco Conci è stata brava a far valere la propria maggior efficacia a rete soprattutto nella prima parte del match, davvero molto combattuta.
“Nelle prime tre gare avevamo raccolto altrettante sconfitte al tie-break: ci serviva una vittoria per sbloccarci e prendere un po' di fiducia e finalmente è arrivata – confessa l’allenatore gialloblù - . Non abbiamo disputato una gara esaltante, commettendo tante imprecisioni e complicandoci la vita in alcune situazioni, ma in questa circostanza ritengo sia più importante guardare al bicchiere mezzo pieno, ovvero ai tre punti conquistati. Mi auguro che questo risultato ci serva ad ingranare una marcia in più e scendere in campo con maggior sicurezza nei nostri mezzi a partire dalla prossima partita: a livello di organizzazione di gioco, difesa e distribuzione dobbiamo assolutamente migliorare in tempi relativamente brevi”.
Grazie ai tre punti conquistati fra le mura amiche, la Diatec Trentino compie un notevole balzo avanti in classifica: quarto posto con sei lunghezze da condividere con il Mezzolombardo. Nel prossimo turno test durissimo per Leoni e compagni, chiamati a provare ad imporre il primo stop in campionato alla capolista Volano: si gioca ancora una volta domenica alle ore 18 in Vallagarina.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa