La Diatec Trentino Under 17 di scena a Brunico in Serie D
Trento, 15 novembre 2015
Tie break stregato anche nella terza giornata di campionato regionale di Serie D per la Diatec Trentino. Come già accaduto nel primo e nel secondo turno, la squadra allenata da Francesco Conci sabato sera ha dovuto registrare un’altra sconfitta al quinto set, risultato che consente sì di muovere la classifica ma al tempo stesso costringe i gialloblù a rimandare nuovamente l’appuntamento con la vittoria.
Gli Under 17 trentini si sono arresi per 2-3 a Brunico (parziali di 20-25, 25-23, 19-25, 26-24, 10-15) vedendo così nuovamente svanire l’opportunità di un successo in rimonta che forse avrebbero anche meritato per quanto mostrato sul parquet altoatesino. “Ci sarebbe servita una vittoria per prendere un po' di fiducia e sbloccarci ma, purtroppo, anche sabato sera abbiamo giocato con il freno a mano tirato e un atteggiamento troppo timoroso – spiega Conci - . Nei due set vinti siamo stati protagonisti di altrettante rimonte, frangenti in cui abbiamo espresso qualità e dimostrato lo spirito giusto. Nel quarto parziale in modo particolare, abbiamo recuperato una situazione apparentemente compromessa dopo essere stati in svantaggio per 14-6 e 22-18. Per questa ragione, e per come si era messa la partita, possiamo comunque accogliere positivamente il punto conquistato, anche se l'alternanza del nostro livello di gioco deve essere il principale spunto di riflessione. Non siamo riusciti a partire bene in nessuno dei cinque parziali, commettendo subito errori piuttosto grossolani che di fatto non ci hanno aiutato a prendere il ritmo ed entrare in partita”.
In classifica la Diatec Trentino si attesta al settimo posto, da condividere con C9 Arco Riva e Mezzolombardo; nel prossimo turno, programmato per domenica 22 novembre alla palestra di Cristo Re (ore 18), delicatissimo match contro l’Argentario Calisio che insegue ad un punto.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa