Foto ufficiale di squadra per la Diatec Trentino Under 17 che partecipa alla Serie D regionale

Foto trentinovolley.it

Trento, 8 novembre 2015

 

Il secondo turno della regular season di Serie D regionale riserva lo stesso identico epilogo della precedente giornata alla Diatec Trentino Under 17. Come già accaduto nel precedente weekend, i gialloblù hanno infatti dovuto incassare una sconfitta per 2-3 che consente sì di muovere nuovamente la propria classifica ma allo stesso tempo di dover rimandare ulteriormente l’appuntamento con la vittoria.
Il Volley Mezzolombardo ha espugnato la palestra di Cristo Re con parziali di 25-13, 25-17, 22-25, 18-25, 13-15 coronando quindi una rimonta che dopo il secondo set sembrava impossibile. “L'epilogo di questa partita ci lascia tanta amarezza, considerando le ottime cose fatte vedere nella prima metà di gara: avanti 2-0 e 21-19 nel terzo parziale, siamo andati via via spegnendoci, permettendo ai nostri avversari di rientrare in partita e vincere meritatamente – ha spiegato nel post partita l’allenatore della Diatec Trentino Francesco Conci - . Gli equilibri del nostro gioco sono ancora molto fragili e, come sabato scorso, la prestazione è stata caratterizzata da discontinuità e da un numero di errori ancora troppo elevato. Possiamo comunque dire che un piccolo passettino in avanti sia stato fatto, anche se l'espressione di un livello qualitativamente accettabile è ancora abbastanza lontana. Siamo calati nettamente in ricezione e diventati più imprecisi un po' in tutti i settori, pensando di poter compensare tutto ciò col forzare i colpi d'attacco nelle situazioni più difficili, senza la dovuta pazienza. Peccato anche per la rimonta sfumata nel quinto set, quando in svantaggio per 4-9 siamo riusciti a recuperare fino al 12-12, commettendo qualche ingenuità nel finale che non ci ha permesso di coronare lo sforzo. La speranza è che partite come questa ci insegnino qualcosa, aiutandoci a non commettere più determinati errori e a capire che basta un piccolo calo di attenzione per perdere l'inerzia del gioco”.
In classifica Trentino Volley sale a quota due punti, attestandosi al sesto posto da condividere con Tione e Argentario Calisio. Nel prossimo turno, in programma sabato 14 novembre alle ore 20.30, trasferta Brunico sul campo di una formazione che vanta una sola lunghezza in più in graduatoria.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa