Per la Diatec Trentino di Serie D due punti in tre giorni

Foto trentinovolley.it

Trento, 17 gennaio 2016

 

Nel 2016 il tie break rimane stregato per la Diatec Trentino nel campionato regionale di Serie D. Dopo quello perso con la Tridentum mercoledì sera, i gialloblù hanno infatti nuovamente capitolato sabato alla palestra di Cristo Re contro la capolista (ora ex) Villazzano al termine di una partita combattutissima, in cui i ragazzi di Francesco Conci hanno davvero sfiorato l’impresa.
I parziali raccontano di un match sempre in salita per i padroni di casa, bravi però a crederci sino in fondo, rimontando due volte prima di arrendersi solo ai vantaggi del quinto set: 27-29, 25-22, 17-25, 25-17, 17-19. “Abbiamo disputato una buona gara, giocandocela praticamente alla pari con la prima in classifica – racconta Conci - . Avremo anche potuto raccogliere una vittoria: peccato non essere riusciti a chiudere il primo set che conducevamo 24-21, ma anche per non aver concretizzato la bella rimonta operata nel tie-break, dopo essere stati in svantaggio per 10-4. Ci è mancato l'apporto di alcuni attaccanti, mentre nei fondamentali di seconda linea abbiamo dimostrato qualche passo in avanti rispetto alle ultime uscite. Mi auguro che questa prestazione ci sia servita ad ottenere la consapevolezza che possiamo vincere contro chiunque, se ci esprimiamo con ordine e qualità. La speranza è che nel girone di ritorno si riesca a raccogliere qualche risultato in più, sia per risalire in classifica che per acquisire sempre più sicurezza e fiducia nei nostri mezzi”.
Nella graduatoria di regular season, dopo dodici giornate la Diatec Trentino ha raccolto quattordici punti e si trova al settimo posto assoluto. Venerdì 22 gennaio a Mezzolombardo (ore 21) sfida alla formazione rotaliana che precede i gialloblù di una posizione e una lunghezza.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa