La Diatec Trentino si è fermata ad un passo dalla finale promozione di Serie D

foto trentinovolley.it

Trento, 25 aprile 2016

 

Il cammino della Diatec Trentino nei Play Off promozione del campionato di Serie D si è concluso domenica sera a Volano al golden set. Non è bastata infatti la rotonda vittoria ottenuta otto giorni prima nel match d’andata contro la compagine lagarina per garantirsi il passaggio all’ultimo turno del tabellone; tutto ciò perché i padroni di casa (teste di serie numero uno del torneo grazie alla vittoria della regular season) sono prima riusciti a vincere per 3-0 la partita di ritorno (parziali di 25-23, 25-21 e 25-11) e poi anche la successiva frazione di spareggio per 15-8.
“I nostri avversari hanno disputato una partita decisamente migliore rispetto a quella d'andata, dimostrandosi più forti e meritando sia la vittoria sia il passaggio del turno – ha ammesso molto sportivamente l’allenatore Francesco Conci - . Sapevamo che il successo in gara uno aveva un'importanza relativa ed eravamo pronti ad una battaglia, aspettandoci già un match completamente diverso. Per noi sarebbe stato fondamentale dal punto di vista psicologico riuscire a conquistare il primo set, ma non abbiamo capitalizzato almeno quattro situazioni break, il che ci è costato molto caro. Da lì in avanti gli avversari hanno iniziato a prendere fiducia, mentre noi siamo andati via via spegnendoci. Nel golden set abbiamo mantenuto la scia del Volano fino al 7-8, ma oramai l'inerzia era tutta dalla loro parte e dopo il cambio di campo hanno realizzato l'allungo decisivo”.
Chiusa l’avventura nel campionato regionale di Serie D, il gruppo a disposizione di Conci proseguirà il proprio lavoro in palestra per continuare a ben figurare nella categoria giovanile Under 17.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa