L'allenatore della Diatec Trentino di Serie D Francesco Conci
Foto trentinovolley.it
Trento, 14 gennaio 2016
Il turno infrasettimanale del campionato regionale di Serie D non sorride alla Diatec Trentino che, dopo aver perso domenica sera sul campo del C9 Arco Riva, mercoledì sera in casa ha dovuto ulteriormente rimandare l’appuntamento con la prima vittoria nel 2016. I gialloblù di Francesco Conci hanno infatti ceduto per 2-3 (27-25, 22-25, 23-25, 26-24, 12-15) con la Tridentum alla palestra di Cristo Re nel match valido per la dodicesima giornata.
“Purtroppo non siamo riusciti a voltare pagina dopo la sconfitta subita domenica ad Arco, incappando in un'altra prestazione poco convincente e piena di imprecisioni – ha ammesso l’allenatore trentino - . Dopo un inizio difficile, avevamo ribaltato l'esito del primo set operando una bella rimonta da 17-22 a 24-22, prima di chiudere ai vantaggi. Speravo che tutto ciò servisse a farci innestare un'altra marcia e prendere fiducia, invece siamo tornati a commettere errori grossolani e a complicarci spesso la vita in situazioni che andavano gestite con più concretezza, anche facendo le cose più semplici. Si trattava fra l'altro di una gara delicata per la nostra classifica: ora rischiamo di dover lottare per evitare la zona playout. Ritengo che la posizione che occupiamo in graduatoria non rispecchi il nostro potenziale, ma sia pienamente in linea con il livello tecnico e di gioco che stiamo esprimendo”.
In graduatoria la Diatec Trentino scivola al settimo posto, raggiunta a quota tredici punti proprio dalla Tridentum; il riscatto potrà passare per una buona prestazione nel match di sabato 16 gennaio alle 20.30 sempre in casa con la capolista Villazzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa