La Diatec Trentino di Serie D vincente a Cognola

foto trentinovolley.it

Trento, 28 novembre 2016

 

Sabato sera il quinto set ha sorriso alla Diatec Trentino nella seconda giornata del campionato regionale di Serie D giocata a Cognola. Dopo il positivo esordio di dieci giorni prima, la formazione gialloblù ha infatti concesso il bis espugnando in rimonta il campo della Risto3 Argentario al tie break con parziali di 25-22, 25-27, 20-25, 25-23, 15-12.
Il match ha messo in mostra una certa discontinuità di prestazione nell’arco non solo della stessa gara ma anche dei singoli set – è stato il commento dell’allenatore Francesco Conci - , ma va anche detto che i continui esperimenti tattici e cambiamenti di assetto che abbiamo testato sicuramente non ci hanno favorito. Questo campionato per noi però deve essere proprio l’occasione per fare esperienza e provare continuamente nuove soluzioni, quindi sono decisamente soddisfatto per il risultato e per la bella reazione proposta nel corso del quarto set. In quel frangente ci siamo trovati sotto anche di sei lunghezze, in corrispondenza del 6-12, ma abbiamo trovato le risorse per pareggiare i conti e conquistare il tie break”.
In classifica solo il Bolghera, ancora a punteggio pieno, sopravanza la Diatec Trentino, chiamata a sfidarla mercoledì 7 dicembre proprio nello scontro diretto valido per la terza giornata di regular season.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa