Il muro della Diatec Trentino di Serie D nel match giocato sabato sera a Cognola
Foto trentinovolley.it
Trento, 7 febbraio 2016
Seconda squillante vittoria consecutiva per la Diatec Trentino nel campionato regionale di Serie D. Sabato sera i ragazzi di Francesco Conci hanno infatti espugnato il campo dell’Argentario Calisio, passando a Cognola in tre set come era già capitato nel precedente turno.
25-20, 25-16, 25-17 i parziali per i gialloblù che grazie ai sei punti incamerati nel giro di sette giorni salgono sino al sesto posto in classifica. “Ritengo sia stata una delle migliori prestazioni del campionato, in cui siamo riusciti ad imporre il nostro gioco ed esprimerci con continuità in tutti e tre i parziali – spiega l’allenatore trentino - . Abbiamo svolto molto bene la fase di cambiopalla, dimostrando solidità in ricezione (73% di positività) e mettendo in evidenza un gioco al centro efficace, con cui abbiamo realizzato 16 punti su 24 palloni giocati. Bravi anche a limitare il numero di errori in attacco, appena quattro, molto minore rispetto a quanti ne commettiamo abitualmente. Avremmo potuto comportarci un po' meglio invece a muro, dove fatichiamo ancora troppo sia tecnicamente sia nelle scelte a rete. I sei punti conquistati nelle ultime due gare ci hanno dato fiducia e riportato in zona playoff: ora cercheremo di dare un seguito a queste buone prestazioni, per acquisire ancor più sicurezza nei nostri mezzi ed esprimere tutto il potenziale che abbiamo a disposizione”.
Il prossimo impegno sarà particolarmente probante per la Diatec Trentino, che sabato 13 febbraio alle ore 20.30 alla palestra di Cristo Re riceverà la visita della capolista Volano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa