Una fase di Diatec Trentino-Dream Bolzano, vinta dai gialloblù per 3-1

Foto trentinovolley.it

Trento, 21 febbraio 2016

 

Bell’exploit casalingo sabato sera per la Diatec Trentino di Serie D. I ragazzi di Francesco Conci hanno vinto in quattro set lo scontro diretto con la quarta in classifica Dream Bolzano, raggiungendo gli altoatesini al quarto posto in classifica al termine del diciottesimo turno di regular season: 25-27, 25-19, 25-22, 25-20 i parziali.
Abbiamo conquistato i tre punti senza esprimerci al meglio e questo, da un certo punto di vista, è un buon segnale – spiega l’allenatore trentino - : il nostro gioco inizia ad avere dei punti di riferimento, su cui possiamo contare anche nei momenti di difficoltà. Dopo aver perso il primo parziale ai vantaggi, siamo stati bravi a non disunirci, dimostrando personalità e buone qualità nelle rimonte operate sia nel terzo (10-14) che nel quarto parziale (2-8). Con il servizio abbiamo messo spesso in difficoltà la linea di ricezione del Dream, riuscendo allo stesso tempo a limitare gli errori (4); un po' troppi, invece, quelli concessi in attacco (19). In questa circostanza tutti gli atleti hanno dato il proprio contributo: da un lato dispiace che a livello individuale ci sia ancora così tanta discontinuità di rendimento, dall'altra fa piacere vedere che ci sia chi si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Stiamo attraversando un buon momento dal punto di vista dei risultati: nelle ultime cinque gare abbiamo raccolto ben 12 punti che ci hanno permesso di consolidare la nostra posizione in classifica. Mancano tre giornate alla fine della regular season e abbiamo già raccolto gli stessi punti fatti in tutto il girone d'andata”.
Sabato 27 febbraio altro match casalingo; alle 20.30 alla palestra di Cristo Re giungerà il Brenta Volley Tione terzo della classe con sette punti di vantaggio sui gialloblù: un altro esame importante.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa