Prima sconfitta nel campionato di Serie D per la Diatec Trentino
foto trentinovolley.it
Trento, 8 dicembre 2016
Quarto impegno di regular season di Serie D regionale fatale alla Diatec Trentino. Alla ripresa delle gare, dopo aver osservato nel corso della terza giornata il proprio turno riposo, la formazione di Francesco Conci mercoledì sera è infatti incappata in una sconfitta esterna, cedendo per 1-3 sul campo del Bolghera con parziali di 23-25, 21-25, 25-20, 23-25.
“Per quello che si è visto in campo, probabilmente, un tie-break sarebbe stato il giusto epilogo di una gara in cui per quattro set abbiamo giocato alla pari con la squadra avversaria – ha raccontato l’allenatore gialloblù - . Tuttavia, dobbiamo essere obiettivi e ammettere di non aver fatto abbastanza per meritarcelo. Nei momenti decisivi ci siamo sciolti, sprecando anche situazioni di vantaggio importanti, come accaduto nel quarto set, quando avanti 23-20 abbiamo subito un break di 0-5 che ha di fatto chiuso la partita. In questi frangenti siamo stati insicuri in ricezione, mentre al nostro palleggiatore sono mancati i punti di riferimento fra gli attaccanti di palla alta. In battuta ci siamo espressi con buona efficacia; a muro, invece, non abbiamo avuto dai centrali un contributo sufficiente. Durante la gara abbiamo provato assetti diversi, facendo ruotare sia i tre schiacciatori sia i tre centrali a disposizione, ma ci è sempre mancato qualcosa: non avremmo raccolto punti, ma sicuramente molta esperienza utile sì ed è quello che ci aspettiamo da questo campionato. Positiva, anche se solamente nei fondamentali di prima linea, la prova dello schiacciatore classe 2002 Stefano Bonatesta autore di 21 punti”.
In classifica la Diatec Trentino resta ferma a quota cinque punti col quinto posto ed attende l’impegno di mercoledì 14 dicembre (ore 20.30, palestra di Cristo Re) col Dream Bolzano per provare a tornare subito a correre.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa