Il centrale Sebastiano Cauzzi è stato grande protagonista del match

Foto archivio Trabalza

Trento, 16 dicembre 2015

 

Il recupero del settimo turno, giocato martedì sera a Bolzano, porta in dote un prezioso punto per la classifica di Serie D della Diatec Trentino. Sul campo della vice-capolista Dream, i ragazzi di Francesco Conci hanno infatti trascinato i padroni di casa sino al quinto set prima di cedere per 2-3 con parziali di 25-22, 20-25, 18-25, 25-23, 12-15.
Il punto conquistato può essere accolto positivamente considerando il valore della squadra avversaria, il campo difficile, l'assenza del nostro opposto titolare e soprattutto la situazione che si era creata nel quarto set, quando ci siamo trovati in svantaggio 2-1 e 11-4 – ha confermato l’allenatore trentino - . Discorso diverso, invece, per la qualità del gioco espresso, caratterizzato da passaggi a vuoto con molti errori ravvicinati, frangenti in cui anche le cose più semplici non sono state gestite con sicurezza. Alla fine, tabellino alla mano, pesano soprattutto i 25 errori in attacco complessivi. Da evidenziare invece una prova convincente della coppia di centrali Cauzzi-Paissan, autori di 30 punti in due”.
In  classifica la Diatec Trentino sale a quota dodici punti, raggiungendo al quarto posto il C9 Arco Riva, avversario che sfiderà il 10 gennaio alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa