La Diatec Trentino festeggia la vittoria in Serie D sul C9 Arco Riva: grande prestazione

Foto trentinovolley.it

Trento, 13 marzo 2016

 

L’ultimo turno casalingo della stagione regolare riserva una squillante vittoria alla Diatec Trentino impegnata nel campionato di Serie D regionale. Nello scontro diretto per il quarto posto assoluto in classifica, la squadra di Francesco Conci ha letteralmente annichilito il C9 Arco Riva vincendo la sfida andata in scena sabato sera alla palestra di Cristo Re per 3-0 con parziali di 25-18, 25-18, 25-16.
Nonostante qualche assenza abbiamo disputato un'ottima gara, ottenendo una vittoria rotonda e praticamente mai in discussione, contro una squadra che ci aveva battuto già due volte fra Coppa Trentino e girone d'andata – ha spiegato l’allenatore trentino - . Con il servizio abbiamo messo spesso in difficoltà la ricezione avversaria, rendendo così più agevole la fase muro-difesa e ottenendo anche undici punti diretti. Siamo stati meno fallosi del solito un po' in tutti i fondamentali; da evidenziare un ottimo primo set, in cui abbiamo concesso appena tre errori. Il nostro girone di ritorno è stato estremamente positivo: nelle ultime sette gare abbiamo raccolto ben 18 punti e con il risultato di questa sera operato un doppio sorpasso che potrebbe valere il quarto posto. Male che vada saremo quinti e verosimilmente dallo scontro diretto fra Arco e Bolzano, in programma domenica prossima, uscirà il nome dell'avversario che incontreremo nel primo turno della seconda fase. Nell'ultimo turno della regular season affronteremo il Villazzano secondo in classifica: non abbiamo particolari pressioni di risultato, sarà un ottimo allenamento in vista dei playoff”.
L’appuntamento è quindi per giovedì 17 marzo alle ore 21 alla palestra Bresadola di Trento per il derby cittadino con la compagine collinare; poi si potrà iniziare a guardare al tabellone dei Play Off.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa