L'allenatore della Diatec Trentino di Serie D Francesco Conci e il suo secondo Daniele Nardin
foto trentinovolley.it
Trento, 15 dicembre 2016
Dopo la sconfitta patita nel turno precedente, la Diatec Trentino ha ripreso la propria marcia spedita nel campionato regionale di Serie D superando mercoledì sera in casa il fanalino di coda Dream Bolzano.
3-1, con parziali di 25-22, 18-25, 25-21, 25-21 il risultato finale del match, che l’allenatore Francesco Conci commenta in questi termini: “Abbiamo riscattato la sconfitta della settimana scorsa patita col Bolghera, disputando una buona gara anche se non esaltante – ha spiegato - . Nei fondamentali di seconda linea non siamo riusciti ad esprimerci con la giusta determinazione, subendo dei break in ricezione anche su battute non particolarmente impegnative e lasciando cadere qualche pallone di troppo in difesa. Anche a muro abbiamo sofferto a prendere le misure agli attaccanti avversarsi di zona quattro, soprattutto nei primi due set. Dal punto di vista individuale i miglioramenti tecnici dei singoli sono comunque evidenti: c'è da dire che in questo campionato schieriamo ogni volta un sestetto differente, composto da giocatori che si allenano in gruppi distinti; non è quindi facile trovare subito intese e meccanismi”.
In classifica, dopo cinque giornate, la Diatec Trentino si trova al secondo posto con otto punti; nel prossimo turno, in programma solo il 9 gennaio 2017, ci sarà spazio per la trasferta sul campo di Mezzolombardo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa