La Diatec Trentino di Serie D festeggia la seconda vittoria stagionale in regular season
Foto trentinovolley.it
Trento, 6 dicembre 2015
Dopo lo stop impostole nel weekend precedente dalla capolista Volano, la Diatec Trentino ha ripreso immediatamente la propria corsa nel campionato regionale di Serie D ottenendo l’intera posta in palio nel match che sabato sera la vedeva opposta al Bolghera. Contro il fanalino di coda del torneo, i ragazzi di Francesco Conci hanno infatti ottenuto la seconda vittoria stagionale su sei turni sin qui disputati grazie al 3-1 confezionato alla palestra di Cristo Re con parziali di 26-24, 25-18, 14-25, 25-22.
“Volevamo voltare pagina dopo la battuta d'arresto di domenica scorsa a Volano e ci siamo riusciti, conquistando una vittoria da tre punti che ci darà fiducia e voglia di continuare a lavorare per migliorarci – ha spiegato al termine della gara l’allenatore gialloblù - . Si sono visti in campo un atteggiamento più grintoso ed una maggior predisposizione alla difesa: senza dubbio dei segnali importanti. Sicuramente pecchiamo ancora di inesperienza e discontinuità ma in questa circostanza siamo anche stati in grado di risollevarci dopo aver perso malamente il terzo parziale: nel quarto, infatti, per due volte abbiamo recuperato tre punti di svantaggio ai nostri avversari per poi allungare nel finale. Dal punto di vista tecnico abbiamo disputato una buona prova nei fondamentali di seconda linea, mentre a muro e in attacco non sempre abbiamo le idee chiare su come ci dobbiamo comportare”.
In classifica la Diatec Trentino raggiunge quota nove punti ed il quarto posto, da condividere con altre tre compagini (Tione, C9 Arco Riva e Brunico); il prossimo impegno sabato 12 dicembre proprio in casa del Brenta Volley. Lo scontro diretto prenderà il via alle ore 21 e sarà valido per l’ottava giornata; la settima si giocherà invece infrasettimanalmente il 15 dicembre.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa