La Diatec Trentino festeggia il successo a Bolzano nel decimo turno di Serie D regionale
foto trentinovolley.it
Trento, 5 febbraio 2017
Dopo due sconfitte consecutive, sabato sera a Bolzano la Diatec Trentino è tornata al successo nel campionato regionale di Serie D. La formazione gialloblù ha infatti espugnato il campo dello Sport Team Sudtirol per 3-0 (parziali di 25-17, 25-13, 25-22) guadagnando tre punti in classifica in una sola volta come non le succedeva dallo scorso 11 gennaio (vittoria casalinga sul San Giacomo).
“Non possiamo certo dire di aver disputato una gara impeccabile dal punto di vista della qualità del gioco espresso – ha commentato al termine della partita l’allenatore Francesco Conci - . Occorre precisare che abbiamo schierato in campo l'ennesimo sestetto inedito, con atleti provenienti da tre gruppi di allenamento distinti, in quello che per noi è a tutti gli effetti un campionato sperimentale. Siamo comunque partiti bene in ogni singolo parziale, potendo così amministrare un buon margine sulla squadra avversaria. Non siamo riusciti a contenere il numero di errori in alcuni fondamentali, ma considerando la giovanissima età dei giocatori in campo e l'esordio di alcuni ragazzi classe 2002, possiamo ritenerci complessivamente soddisfatti”.
In classifica la Diatec Trentino sale a quota 19 punti confermandosi al secondo posto ed ora attende l’impegno di mercoledì 8 febbraio (in casa contro l’Argentario Calisio) per dare subito continuità di risultati dopo la buona prestazione offerta in Alto Adige.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa