La Diatecx Trentino tornerà in campo in Serie D solo a metà gennaio 2018

foto trentinovolley.it

Trento, 14 dicembre 2017

 

La serata di mercoledì 13 dicembre è stata particolarmente positiva non solo per la Diatec Trentino di SuperLega, a segno in quattro set a Frosinone, ma anche per la Diatecx Trentino di Serie D. Impegnata nell’anticipo del quarto turno di regular season del campionato regionale, la formazione di Francesco Conci ha superato per 3-1 (parziali di 20-25, 25-15, 25-18, 25-17) il C9 Arco Riva alla palestra Schmidt di Trento, restando quindi a punteggio pieno.
Abbiamo affrontato una squadra esperta e fastidiosa, di quelle che concedono molto poco all'avversario – ha raccontato il tecnico gialloblù - . Nel primo parziale non siamo riusciti ad adattarci al loro gioco, risultando frettolosi in attacco (6 errori) e imprecisi nel fondamentale del muro. Imparata la lezione, possiamo dire di aver cambiato subito registro in avvio di secondo set e, da lì in avanti, il controllo della partita è sempre stato nelle nostre mani. Nel complesso, la prestazione è stata molto positiva in ricezione (70% di positività), mentre in attacco ci è spesso mancata la necessaria pazienza: alla fine abbiamo concluso la gara con un'efficienza molto bassa. Chiudiamo questo avvio di campionato con il sorriso: la regular season è ancora molto lunga, ma abbiamo dimostrato di voler recitare un ruolo da protagonisti”.
Il torneo infatti osserverà una sosta di un mese; la Diatecx Trentino tornerà in campo quindi solo il 13 gennaio 2018 per affrontare la trasferta di Riva del Garda.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa