La Diatecx Trentino di Serie D festeggia il successo per 3-1 sul Cembra

foto trentinovolley.it

Trento, 27 gennaio 2018

 

Il primo dei due impegni casalinghi previsto per il weekend (il secondo già stasera alle ore 21) dice bene alla Diatecx Trentino nel campionato regionale di Serie D. La formazione allenata da Francesco Conci ha infatti incamerato i tre punti venerdì sera alla palestra Schmidt di Trento, piegando per 3-1 il Cembra Volley: 18-25, 25-16, 25-10, 25-20 i parziali.
Abbiamo perso il primo parziale a causa di un momento di blackout nella fase conclusiva, frangente in cui abbiamo incassato un break di 10-0 con il sistema cambio palla completamente in crisi – ha analizzato Conci - . Si poteva ipotizzare un crollo ma così non è stato: abbiamo modificato l’assetto, inserendo Perrotta nel ruolo di opposto e spostando Dietre (17 punti) schiacciatore, e i ragazzi sono stati davvero bravi a reagire. Progressivamente siamo ritornati in carreggiata, grazie ad una costante pressione al servizio ed una buona gestione del contrattacco. Abbiamo così ribaltato lo svantaggio iniziale e conquistato un’altra bella vittoria, con il contributo di tutti i giocatori della rosa che si sono alternati in campo”.
La Diatecx Trentino stasera riceverà il Dream Bolzano secondo della classe forte di due punti in più e dell’imbattibilità stagionale ancora intatta.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa