Time out sulla panchina della Diatecx Trentino di Serie D
foto trentinovolley.it
Trento, 30 novembre 2017
Dopo i tre punti conquistati nello scorso weekend in Val di Non, sul campo dell’Anaune, la Diatecx Trentino ne ha ottenuti subito altri tre mercoledì sera vincendo per 3-1 il primo match casalingo nel campionato regionale di Serie D. La formazione allenata da Francesco Conci ha superato con parziali di 25-22, 25-16, 22-25, 25-12 il Volley Mezzolombardo alla palestra Schmidt di Trento, restando quindi a punteggio pieno in classifica.
“Abbiamo affrontato questa gara con un organico molto ristretto, lasciando a riposo Bonatesta e Zanlucchi appena rientrati dallo stage con la Pre-Juniores, senza l'infortunato Ferrarese e con la defezione all'ultimo minuto di Franceschini – ha spiegato Conci - . Siamo così scesi in campo con un assetto praticamente obbligato, cercando di esprimere un gioco il più lineare possibile e senza prenderci troppi rischi. L'andamento del primo parziale è stato a strappi: avanti 18-14 abbiamo incassato un break di 7-0 e, sotto 18-21, siamo stati molto bravi a riprenderci e conquistare il set. Da quel momento in poi abbiamo capito quale doveva essere la nostra condotta di gara che, soprattutto nel secondo e nel quarto parziale, è stata quasi impeccabile. Buone prestazioni per gli schiacciatori Deanesi (14 punti) e Mentasti (12), principali punti di riferimento sull'attacco di palla alta; da evidenziare anche il rientro del centrale Paissan, che dopo un mese di assenza a causa di un infortunio alla spalla, ha realizzato subito 7 muri vincenti e 6 punti in attacco”.
Sabato 9 dicembre a San Giacomo di Laives il prossimo turno sul campo della locale formazione altoatesina; fischio d’inizio alle ore 20.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa