La Diatecx Trentino ha colto il secondo successo nel giro di poche ore dopo quello ottenuto con il Cembra
foto trentinovolley.it
Trento, 28 gennaio 2018
Lo scontro al vertice dell’ottavo turno del campionato regionale di Serie D, giocato sabato sera alla palestra Schmidt di Trento, ha permesso alla Diatecx Trentino di legittimare ulteriormente il proprio primato in classifica. Imponendosi per 3-0, con parziali di 25-19, 27-25, 27-25, il match con il Dream Bolzano secondo della classe, i gialloblù hanno infatti ulteriormente aumentato il vantaggio sulle prime inseguitrici, portandolo a cinque lunghezze e restando, al tempo stesso, a punteggio pieno.
“I ragazzi hanno ritrovato in questa partita quell’agonismo e quell’attenzione, che forse erano un po' mancate nelle altre gare di questa settimana – ha ammesso l’allenatore Mattia Castello - . Abbiamo spinto molto al servizio e lavorato bene tra muro e difesa, sorprendendo subito i nostri avversari nel primo set. Negli altri due parziali abbiamo faticato di più, dovendo lottare punto a punto, e proprio nei finali di set i ragazzi si sono distinti per agonismo e lucidità, offrendo un'ottima prova corale. Questa vittoria nello scontro al vertice ora ci proietta a 5 lunghezze dalla seconda in classifica”.
Nel prossimo turno, in programma mercoledì sera alle ore 20.30 sempre fra le mura amiche, nuovo importante scontro contro la Tridentum terza della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa