L'allenatore della Diatecx Trentino Matteo Zingaro
Foto archivio Trabalza
Trento, 18 febbraio 2018
Dopo dieci vittorie consecutive, la Diatecx Trentino ha dovuto fare i conti sabato sera a Mezzolombardo con la prima sconfitta nel campionato regionale di Serie D. I padroni di casa si sono imposti per 3-0 (parziale di 25-15, 25-11, 25-11) al cospetto di una squadra gialloblù che per l’occasione, viste le numerose assenze, è scesa in campo con una rosa mai così giovane e composta esclusivamente da giocatori Under 15 – tutti al loro debutto nel torneo.
I rotaliani hanno quindi fatto valere la loro maggior esperienza, portando a casa i tre punti, ma la Diatecx Trentino resta comunque in vetta grazie ai dieci successi precedentemente conquistati. “Sapevamo che ci attendeva un compito proibitivo, perché riuscire a vincere in casa della quarta forza della classe presentandosi con una rosa così inesperta era davvero difficile – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - ; il divario è stato notevole ed il risultato lo ha evidenziato in maniera eloquente. Tuttavia in alcuni momenti abbiamo dato l’impressione di poter giocare comunque una buona pallavolo, in una partita avevamo buoni alibi per soffrire ma a cui in ogni caso non abbiamo mai voluto dare retta”.
Mercoledì 21 febbraio alla palestra Schmidt di Trento il prossimo impegno contro il Volley San Giacomo quinto della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa