Seconda vittoria esterna nelle ultime tre gare per la Diatec Trentino di Serie D

foto trentinovolley.it

Trento, 18 febbraio 2016

 

Il turno infrasettimanale, il diciassettesimo assoluto di regular season, del campionato regionale di Serie D ha visto la Diatec Trentino tornare immediatamente al successo. Dopo il ko in casa della capolista Volano del weekend precedente, i ragazzi di Francesco Conci si sono infatti subito riscattati violando il parquet del Bolghera nel derby cittadino giocato mercoledì sera.
3-1 il punteggio finale per i gialloblù, a segno con parziali di 25-22, 25-27, 25-19, 25-17. “Si trattava di una partita che metteva in palio punti molto pesanti in ottica playoff e la vittoria piena ci ha permesso di acquisire un margine importante proprio sul Bolghera, che attualmente occupa la nona posizione in classifica – ha spiegato l’allenatore trentino - . Non abbiamo disputato una gran partita dal punto di vista tecnico, ma sono ugualmente soddisfatto per come ci siamo comportati nel momento di difficoltà. Perso il secondo set ai vantaggi dopo aver avuto anche una palla set, nel terzo ci siamo trovati sotto 12-6: la rimonta operata realizzando un parziale di 14-4 è stata un bel segnale di solidità e decisiva ai fini del risultato finale. Da segnalare una buona prestazione a muro (13 punti) e in attacco con i due schiacciatori. Ora cercheremo di toglierci ancora qualche soddisfazione importante e di provare a raggiungere il quinto posto in classifica”.
Al momento attuale la Diatec Trentino è sesta, con due punti di ritardo sul C9 Arco Riva che la precede; sabato 20 febbraio alle ore 20.30 alla palestra di Cristo Re altro match delicato, stavolta col Dream Bolzano quarto della classe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa