La Diatec Trentino festeggia il successo esterno al tie break sul campo di Tione
foto trentinovolley.it
Trento, 13 dicembre 2015
Cinque sudatissimi set ma alla fine la soddisfazione della vittoria esterna che vale l’aggancio al quarto posto in Serie D per la Diatec Trentino. L’ottavo turno di gare, giocato sabato sera, consegna alla squadra di Francesco Conci una bella affermazione in trasferta sul campo di Tione e diverse note positive nel match che vedeva opporsi quarta e quinta forza del secondo campionato regionale. Ad imporsi in rimonta al tie break con parziali di 19-25, 19-25, 26-24, 25-20, 15-12 proprio i gialloblù, bravi a non calare la concentrazione anche dopo essersi trovati sotto per 0-2.
“Prima ancora del risultato finale e della qualità della prestazione, mi preme evidenziare l'atteggiamento ed il carattere che finalmente siamo riusciti a mettere in campo – sottolinea Francesco Conci - . Dopo i primi due set l'inerzia era saldamente nelle mani dei nostri avversari che, nel terzo, hanno anche avuto una palla match sul 23-24: siamo riusciti a reagire e ribaltare una situazione apparentemente compromessa. Nei fondamentali di seconda linea abbiamo ritrovato ordine e attenzione, con una predisposizione diversa sia alla difesa che alla copertura, al servizio continuità con la salto-float e aggressività con i battitori in salto, in attacco migliorato nettamente l'efficienza commettendo pochissimi errori nella seconda metà di gara. Non avevamo a disposizione l'intera rosa vista l'assenza dell'opposto titolare e la contemporaneità di questo match con quello del campionato di prima divisione, che ci vede protagonisti con un’altra nostra squadra: questo rende ancor più prezioso il risultato ottenuto, dato che il contributo di tutti e otto gli atleti presenti è stato determinante”.
Martedì 15 dicembre si torna già in campo a Bolzano per sfidare il Dream Volley nel recupero del settimo turno: caccia alla terza vittoria consecutiva.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa