Tobias Hofer, Alex Zanlucchi, Leonardo Marotta e Alessandro Acuti, i quattro altoatesini della Diatecx Trentino a segno a San Giacomo

foto trentinovolley.it

Trento, 10 dicembre 2017

 

Blitz vincente in Alto Adige per la Diatecx Trentino nella terza giornata del campionato regionale di Serie D. La formazione gialloblù ha espugnato in tre set il campo del Volley San Giacomo, imponendo ai padroni di casa parziali di 27-25, 25-13, 25-10 e confermandosi così ancora a punteggio pieno in classifica (9 punti sui 9 disponibili).
Il nostro livello di gioco è andato via via migliorando durante la gara – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - : siamo partiti male, molto fallosi e poco attenti in difesa nel primo set, riuscendo successivamente a mettere maggior ordine in campo e ridurre il numero degli errori. Da evidenziare un ottimo terzo set, in cui pur rivoluzionando il sestetto in campo e dando spazio a chi non aveva giocato in precedenza, abbiamo avuto un'ottima risposta da parte di tutti i ragazzi ed espresso una pallavolo molto concreta. A livello individuale, positiva la prestazione dello schiacciatore Deanesi che, giocando solamente i primi due parziali, ha realizzato 11 punti con 2 muri, 2 ace e con l'80% di positività in ricezione; bene anche Bonatesta, il nostro miglior realizzatore a fine incontro (18 punti, ndr), che si è alternato nei ruoli di opposto e schiacciatore”.
Mercoledì 13 dicembre alle 20.30 impegno casalingo contro il C9 Arco Riva ottavo della classe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa