La Diatec Trentino di Serie D ha potuto poco contro la capolista Volano
Foto Trabalza
Trento, 29 novembre 2015
Niente da fare per la Diatec Trentino nel quinto turno di campionato regionale di Serie D. Nel posticipo domenicale la formazione di Francesco Conci ha dovuto alzare bandiera bianca in casa della capolista Volano Volley, capace di rifilare ai gialloblù un netto 0-3 (25-27, 11-25, 16-25) e di rimanere unica squadra imbattuta del torneo.
“Siamo scesi in campo con un atteggiamento troppo rinunciatario, senza quella cattiveria agonistica che ci sarebbe servita – ha spiegato l’allenatore - . Nel primo parziale eravamo quasi riusciti a compiere un'impresa, recuperando grazie ad una buona rotazione al servizio di Deanesi da 16-24 fino al 24-24, prima di perdere ai vantaggi. Forse, conquistando quel set avremmo potuto disputare una partita diversa, anziché andare via via spegnendoci. Non abbiamo dimostrato carattere né voglia di lottare su ogni pallone e proprio su questo dovremo fare alcune riflessioni, prima di concentrarci sugli aspetti tecnici o tattici”.
In classifica la Diatec Trentino resta ferma a quota sei punti in quinta posizione, assieme ad altre tre squadre; due di queste però hanno giocato una partita in meno. Nel prossimo turno, in programma sabato 5 dicembre alla palestra di Cristo Re alle ore 20.30, importantissima sfida con il Bolghera che insegue i gialloblù con una lunghezza di ritardo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa