Trento, 01 dicembre 2019

Coppa Trentino Alto Adige, il 3-1 casalingo sul C9 vale la qualificazione alla Final Four

Un attacco da posto 4 del martello gialloblù Finke contro il muro a due del C9 Arco Riva

Dopo la battuta d’arresto al tie break nel precedente weekend sul campo della capolista Bolghera, l’Itas Trentino ha immediatamente ripreso la propria corsa nella prima fase di Coppa Trentino Alto Adige 2020. Sabato sera al PalaBocchi la formazione gialloblù ha infatti ottenuto l’intera posta in palio offerta nel match casalingo contro il C9 Arco Riva: 3-1 il punteggio finale, con parziali di 25-14, 25-19, 24-26, 25-20. Il successo consente alla squadra di Daniele Nardin di festeggiare, con due turni d’anticipo la qualificazione alla Final Four della manifestazione che, come vuole la tradizione, si disputerà il giorno dell’Epifania.
“Sono molto soddisfatto per il traguardo raggiunto – ha ammesso il tecnico trentino - , perché questo gruppo per crescere ha bisogno di giocare anche partite secche, da dentro o fuori, come sarà la semifinale che affronteremo il prossimo 6 gennaio. Tuttavia non sono del tutto contento di quanto abbiamo fatto vedere durante il match;  dopo un’ottima partenza ci siamo infatti adagiati un po’ troppo , commettendo numerosi errori che hanno permesso agli avversari di rientrare in partita e di prolungare il match sino al quarto, facendoci soffrire sino in fondo la vittoria”.
In classifica l’Itas Trentino si conferma al secondo posto, con quindici punti e sette lunghezze di ritardo dalla capolista. Nel prossimo turno, in programma sabato 14 dicembre, nuova sfida casalinga con il fanalino di coda Anaune.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa