Beach Volley a 1.650 metri d'altitudine: succede solo... al Trentino Volley BIG Camp!

Foto archivio Trabalza

Trento, 14 maggio 2016

 

A sette settimane dal via, cresce l’attesa per il Trentino Volley BIG Camp 2016. La nona edizione del camp estivo della Società gialloblù, organizzato per tutti i ragazzi e le ragazze nate fra il 1999 e il 2005 che vogliono proseguire la propria attività pallavolistica anche nella bella stagione - immersi nel verde del Monte Bondone di Trento - , sta già facendo registrare numeri da capogiro per quel che concerne le iscrizioni.
Il grande successo della precedenti otto estati ha fatto sì che siano arrivate già quasi quattrocento adesioni (392 per la precisione), quota mai toccata prima; due dei cinque turni programmati, rispettivamente il terzo (17-23 luglio) ed il quarto (24-30 luglio), sono quindi già stati completati giungendo alla soglia massima di ottanta partecipanti, mentre per gli altri tre periodi resta ancora qualche posto disponibile.
Fra le tante adesioni da segnalare la presenza di giovani provenienti non solo dal Trentino Alto Adige ma anche dal resto di Italia ed in particolar modo dal Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Liguria e Sardegna - a conferma di quanto l’offerta organizzativa e tecnica del BIG Camp sia particolarmente considerata ad ogni latitudine nazionale.
La sigla “BIG Camp” è un marchio riconosciuto e di qualità, che sintetizza il progetto comprendente tutte le esperienze pallavolistiche che possono essere offerte nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce l’acronimo B.I.G.). Ad ogni edizione la formula vincente è rimasta pressochè immutata: i genitori che decidono di far partecipare il proprio figlio sanno perfettamente che lo stesso potrà affinare la sua tecnica pallavolistica senza rinunciare al divertimento e all’occasione di poter vivere una vacanza attiva, a stretto contatto con lo staff di Trentino Volley e con alcuni fra i più promettenti giocatori lanciati dallo stesso Club sui mondoflex di SuperLega o Serie A2. La novità dell’edizione 2016 è rappresentata proprio da questo aspetto: durante tutto lo svolgimento del turno i partecipanti vivranno un’intera settimana accanto ad un “BIG Ospite”, un atleta di Serie A che per sei giorni sarà “special guest” in Monte Bondone. Nel primo periodo, che prenderà il via il 3 luglio, ci sarà il centrale rotaliano Gianluca Galassi (capitano della Nazionale Pre-Juniores, cresciuto nel settore giovanile di Trentino Volley e nell’ultima stagione nel roster del Club Italia), mentre in una di quelle successive salirà a Vason Oreste Cavuto (fra i primi dieci  best scorer di Serie A2 con la maglia di Potenza Picena); gli altri tre “BIG Ospiti” verranno svelati nelle prossime settimane, con un video ad hoc pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook (https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/bigcamptrentinovolley).
A breve verranno poi comunicati anche i nomi degli allenatori/istruttutori che comporranno lo staff tecnico, organizzativo e logistico. Nell’apposita sezione del sito internet di Trentino Volley, raggiungibile all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp, sono disponibili tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata anche online.
Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento - telefono 0461 421377 - indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa