Trento, 27 gennaio 2020

Boy League, due vittorie a San Donà per i gialloblù nel 2° concentramento della Pool A

Un momento della sfida fra Invent e Itas Trentino al PalaBarbazza di San Donà di Piave

La difesa del titolo italiano conquistato nella passata stagione a Castelnovo ne’ Monti continua a suon di vittorie per l’Itas Trentino. Dopo le due ottenute a Bussolengo nello scorso dicembre, la formazione Under 14 gialloblù è infatti andata di nuovo a segno domenica San Donà di Piave (provincia di Venezia) nel secondo di tre concentramenti della prima fase del torneo nazionale di categoria, organizzato come sempre dalla Lega Pallavolo Serie A.
I gialloblù hanno superato per 3-0 la Calzedonia (parziali di 25-13, 25-17, 25-14) e per 2-1 i padroni di casa dell’Invent San Donà (26-24, 19-25, 25-19), confermandosi in testa alla classifica del girone A con due punti di vantaggio sugli stessi lagunari. “Contro gli scaligeri abbiamo giocato una partita di ottimo livello, tenendo conto che gli avversari presentavano un organico ancora più forte rispetto al precedente incontro – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . La nostra intensità è stata notevole, soprattutto nei fondamentali di servizio ed attacco. Contro San Donà abbiamo decisamente sofferto di più, anche perché i padroni di casa hanno spesso giocato una pallavolo che ci ha messo più in difficoltà, con turni al servizio velenosi. Siamo riusciti a venirne a capo lavorando bene soprattutto con il muro”.
Il prossimo ed ultimo appuntamento della Pool A di Boy League 2020 è in programma alla palestra della Vela di Trento domenica 9 febbraio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa