Trento, 15 febbraio 2020
Serie C, l’Itas Trentino U18 torna subito alla vittoria: rotondo 3-0 casalingo sull'STS

Un attacco da posto 4 dell'altoatesino Finke, schiacciatore dell'Itas Trentino
L’anticipo del sesto turno del campionato regionale di Serie C, giocato venerdì sera alla palestra Schmid di Trento, ha consentito all’Itas Trentino Under 18 di tornare immediatamente a dare confidenza alla vittoria. I gialloblù hanno riscattato il passo falso della giornata precedente a Cles, superando in appena tre set lo Sport Team Sudtirol DLF Bolzano. 25-11, 25-21, 25-21 i parziali di un match a senso unico.
“Durante la settimana abbiamo recuperato alcuni effettivi che avevano accusato in precedenza problemi fisici, riuscendo così a lavorare su aspetti del nostro gioco che dovevamo sistemare da tempo – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Il risultato ha dimostrato la bontà di quanto fatto; nel primo set siamo stati pressoché perfetti, mentre nel secondo e terzo siamo un po’ calati anche per meriti specifici degli avversari, riuscendo comunque sempre a tenere in mano il pallino del gioco. Il servizio è stata la nostra arma in più, consentendoci di realizzare fra l’altro anche tredici ace diretti”.
In classifica l’Itas Trentino sale al terzo posto a quota undici punti, raggiungendo il Villazzano che deve però giocare ancora il proprio match valevole per la sesta giornata. Prossimo turno sabato 22 febbraio a Tione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Attacco al centro della rete di Dell'Osso
-
Attacco da posto 4 di Finke
-
Compatto muro a due dell'Itas Trentino
-
Depalma distribuisce il gioco
-
Duello al centro della rete
-
Edoardo Mentasti
-
Itas Trentino Under 18 pronta a giocare il match
-
Mentasti al servizio
-
Primo tempo di Faifer innescato in posto 3