Trento, 16 febbraio 2020

Under 18, doppio successo casalingo per le squadre gialloblù nell’undicesimo turno

Un attacco del rientrante Polacco in Itas Trentino A-Promovolley B 3-0 di questa mattina

L’undicesimo turno di regular season del campionato regionale Under 18 ha riservato una doppia vittoria casalinga di domenica alle formazioni di Trentino Volley. 
Non ha perso colpi la capolista Itas Trentino A, che stamattina al PalaBocchi ha superato con un nettissimo 3-0 (parziali di 25-10, 25-10, 25-9) la Promovolley B, confermandosi in testa alla classifica. “Siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione e a limitare il numero degli errori contro un avversario che era più giovane di noi – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Nota positiva il rientro a pieno regime di Andrea Polacco dopo un lungo stop. Sono sicuro che si rivelerà una pedina importante per il proseguimento della nostra stagione”.
In quattro set invece l’affermazione dell’Itas Trentino B, che alla palestra Schmid di Trento ha regolato con parziali di 25-17, 26-28, 25-15, 25-15 il Rotalvolley Mezzolombardo rafforzando il suo terzo posto. “Abbiamo schierato per lunghi tratti del match una formazione molto giovane, composta per metà da atleti in età Under 14 – ha rivelato l’allenatore Matteo Zingaro - . Abbiamo fatto vedere buone cose, perdendo un set per aver concesso qualche errore di troppo nel momento decisivo. E’ stata comunque un’esperienza utile per il futuro”.
Nel prossimo turno, in programma già martedì sera, scenderà in campo solo l’Itas Trentino B (di scena a Varone), mentre la squadra A osserverà una giornata di riposo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa