Trento, 21 febbraio 2021
Under 17, Villazzano sconfitto 3-0: debutto convincente per l’Itas Trentino

L'Itas Trentino festeggia la prima vittoria della stagione nel campionato Under 17
Parte con il piede giusto il cammino dell’Itas Trentino nel campionato regionale Under 17. Sabato sera alla palestra Schmid di Trento la formazione gialloblù si è infatti assicurata subito l’intera posta in palio, piegando per 3-0 (25-11, 25-15 e 25-23) il Villazzano nella partita valida per il primo turno del girone A della prima fase.
“Al di là del risultato sono ovviamente felice perché finalmente abbiamo avuto l’occasione di ripartire ed assaporare quelle emozioni che solo una partita ufficiale sa offrire – ha ammesso l’allenatore dell’Itas Trentino Daniele Nardin - . Venendo al match, va sottolineato come l'approccio sia stato molto positivo, cosa che ci ha consentito di imporre immediatamente il nostro gioco, in particolar modo in fase di break point con ottimo lavoro fra servizio, muro e difesa. Dopo aver dominato la scena nei primi due parziali, nel terzo set abbiamo accusato un calo che ci ha portato ad inseguire sino al 22-23 e a dover recuperare anche uno svantaggio di sei lunghezze, in corrispondenza del 10-16. Il positivo turno in battuta di Fedrici ci ha però permesso di chiudere il conto già sul 3-0”.
Nel prossimo weekend i gialloblù osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo quindi solo sabato 13 marzo, sul campo di Mezzolombardo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa