Trento, 22 febbraio 2021
U15J, l’esordio in campionato sorride all’Itas Trentino Blu: 3-0 sul Lagaris. Ko la Gialla

Il muro a due dell'Itas Trentino Blu ferma l'attacco del Lagaris
Il primo turno del campionato regionale Under 15J, giocato domenica nel pomeriggio di domenica 21 febbraio, riserva una vittoria ed una sconfitta alle due compagini che Trentino Volley ha messo ai nastri di partenza.
A festeggiare il perentorio successo è stata l’Itas Trentino Blu, che alla palestra Schmid di Trento, ha liquidato con un rotondo 3-0 il Lagaris. “Siamo stati bravi ad iniziare la partita con la giusta determinazione, mettendo subito pressione agli avversari con il nostro servizio – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre in merito al 25-2, 25-8, 25-19 - . Disponendo sempre di qualche punto di vantaggio, siamo riusciti ad esprimerci con maggiore serenità e a divertirci giocando bene. Dopo un anno di stop non era semplice ripartire ma averlo fatto ci rende ovviamente euforici e pronti a confrontarci con impegni sempre più difficili”.
L’Itas Trentino Gialla ha invece dovuto fare i conti con ko, rimediato a Cognola sul campo dell’Argentario Calisio. “L’importante per noi era rompere il ghiaccio, sappiamo che dobbiamo crescere molto ma già poterlo provare a fare con il riscontro di una partita ufficiale è qualcosa che sino ad ora non era stato possibile – ha commentato l’allenatrice Sara Festi - . Dobbiamo lavorare molto sulla correlazione muro-difesa e provare a toglierci di dosso la naturale emozione per il debutto. Sono in ogni caso soddisfatta di quanto ha fatto la mia squadra”.
Il prossimo turno, in programma solo a marzo, la squadra Blu riposerà e scenderà in campo solo l’Itas Trentino Gialla domenica 7 alla palestra Schmid contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Appoggio sottorete
-
Determinazione e felicità dopo un punto
-
Esultanza dopo la prima vittoria
-
Gialloblù in azione di cambiopalla
-
Gli allenatori gialloblù Zingaro e Dalla Torre
-
In battuta
-
In fase di attacco
-
Itas Trentino con la mascherina
-
Itas Trentino in fase di ricezione
-
Muro a due
-
Niccolò Zingaro al servizio
-
Schiacciata da posto 2