Trento, 27 marzo 2021
U19, l’Itas Trentino Blu cala il poker: con l’Anaune ecco la quarta vittoria in campionato

Il muro a tre dell'Itas Trentino Blu si contrappone ad un attacco dell'Anaune
Prosegue senza battute d’arresto la marcia spedita dell’Itas Trentino Blu nella prima fase del campionato regionale Under 19. Venerdì sera alla palestra Schmid di Trento la formazione allenata da Matteo Zingaro (una delle due che partecipa al torneo come Trentino Volley) ha superato in appena tre set l’ostacolo Anaune, ottenendo la quarta vittoria in altrettante partite giocate: 25-19, 25-23, 25-20 i parziali.
“Abbiamo giocato il match con un buon piglio agonistico, pur senza essere precisi durante tutta la durata dello stesso – ha spiegato il tecnico trentino - . Ci sono alcuni aspetti della nostra pallavolo che vanno ancora rodati ed altri, come ad esempio l’attacco in pipe, che invece sono già piuttosto efficaci”.
In classifica l’Itas Trentino Blu si conferma al primo posto e sale a quota 11 punti, dieci in più dell’Itas Trentino Gialla che disputerà la partita valida per la quarta giornata solo il prossimo 23 aprile in casa contro il RotalVolley. Per rivedere le formazioni trentine in campo bisognerà attendere più di una settimana; il quinto turno è infatti programmato fra il 6 ed il 9 aprile.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa