Trento, 27 marzo 2021

Under 15, l’Itas Trentino corona la rimonta con la Promovolley: da 1-2 a 3-2

Un time out dell'Itas Trentino Under 15 alla palestra Schmid di Trento

Dopo la vittoria all’esordio di un mese fa, l’Itas Trentino ha conseguito il successo anche questo pomeriggio alla palestra Schmid di Trento nella sua seconda partita della prima fase del campionato regionale Under 15. La formazione allenata da Davide Dalla Torre è stata in grado di risalire la china due volte, prima da 0-1 a 1-1 e poi da 1-2 a 3-2, per preservare la propria imbattibilità stagionale; gli avversari della Promovolley hanno quindi ceduto al tie break dopo quasi due ore di gioco: 12-25, 25-18, 6-25, 26-24, 15-12 i parziali.
“Abbiamo giocato una partita di altissimo livello contro avversari molto forti – ha spiegato il tecnico gialloblù al termine del match - . Primo e terzo set ci hanno visto giocare troppo con il freno a mano tirato ma siamo stati bravi fra secondo e quarto parziale a rialzare la testa mettendo in mostra una buona intensità. Ci siamo giocati il tutto e per tutto, pur rischiando grosso perché non sempre siamo riusciti a gestire al meglio buoni vantaggi, ma alla fine al tie break abbiamo vinto la gara di nervi. Sono molto contento perché la vittoria è figlia della cura dei particolari che abbiamo affinato in allenamento durante la settimana”.
In classifica l’Itas Trentino sale al secondo posto a quota cinque punti ed ora attende l’impegno del 10 aprile per provare a calare il tris (di vittorie).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa