Trento, 11 aprile 2021

Under 15J, l’Itas Trentino Blu cede in quattro set alla capolista ACV Miners

L'Itas Trentino Blu tornerà in campo solo il 25 aprile per la sfida con la seconda della classe C9 Arco Riva

Niente da fare per l’Itas Trentino nel recupero della quarta giornata della prima fase del campionato regionale Under 15J. I gialloblù allenati da Davide Dalla Torre questo pomeriggio alla palestra Schmid di Trento ha infatti dovuto incassare la prima sconfitta stagionale, cedendo per 1-3 al cospetto della capolista (ancora a punteggio pieno) ACV Miners: 24-26, 22-25, 25-23, 11-25 i parziali del match.
“I primi due set sono stati molto simili come andamento – ha spiegato l’allenatore trentino - ; abbiamo lottato punto a punto con l’avversario, perdendo contatto proprio nella parte finale a causa di poca attenzione e cattiveria in seconda linea e qualche errore gratuito di troppo. Nel terzo set siamo invece riusciti a fare subito la differenza con il fondamentale del muro, gestendo bene il vantaggio che avevamo acquisito nella prima parte della frazione. Il quarto periodo ci ha visto subito trovare difficoltà e non siamo stati più capaci di reagire; ci dispiace perché la partita era di quelle importanti e addosso ci resta l’impressione di non aver fatto tutto per portarla a casa. Non vediamo l’ora di tornare in campo per riscattarci”.
In classifica l’Itas Trentino Blu resta ferma al terzo posto con cinque punti, quattro in più dell’Itas Trentino Blu che giocherà solo sabato prossimo (a Tione) il suo impegno valevole per la quarta giornata. Per rivedere in campo la formazione Blu bisognerà invece attendere il 25 aprile per la sfida in casa del C9 Arco Riva seconda della graduatoria.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa