Trento, 03 maggio 2021

U15J, una vittoria ed una sconfitta nel 7° turno per le squadre gialloblù

Una fase del match vinto dall'Itas Trentino Blu domenica pomeriggio a Tione

Giornata di risultati contrastanti, quella di domenica, per le due formazioni di Trentino Volley impegnate nel settimo turno del campionato regionale Under 15J.
A sorridere è l’Itas Trentino Blu, che ha espugnato Tione in tre set al termine di una partita sempre condotta, come raccontano bene i parziali di 25-7, 25-10, 25-14. “Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, rispettando l’avversario e spingendo sin dall’inizio – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - . Disporre di molti punti di vantaggio in ogni parziale ci ha permesso di giocare più sciolti. Il Brenta Volley è stato molto efficace soprattutto in seconda linea ma la nostra prima linea ha fatto la differenza”.
Sconfitta in tre set invece per l’Itas Trentino Gialla, capitolata in casa contro il C9 Arco Riva con punteggi di 17-25, 19-25, 12-25. “In tutti i parziali siamo partiti in maniera molto convincente, con la giusta aggressività e determinazione nell’applicare il nostro gioco – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - ; nelle parti centrali dei parziali l’inesperienza e qualche errore di troppo hanno permesso agli avversari di allungare e vincere meritatamente la partita. Queste occasioni ci servono come stimolo per spingere ancora di più in allenamento ed accorciare il gap rispetto alle squadre più forti”.
In classifica la squadra Gialla ha chiuso la prima fase al quinto posto con quattro punti, mentre la squadra Blu, attualmente terza, può ancora migliorare la propria terza posizione vincendo il recupero del terzo turno, da giocare martedì ad Arco contro la diretta concorrente.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa