Rovereto (Trento), 13 giugno 2021

U13, Itas Trentino ad un passo dal titolo regionale: a Rovereto si impone il C9

Un momento della Finale giocata questo pomeriggio alla palestra Fucine di Rovereto

L’opportunità di poter festeggiare un’altra doppietta regionale, dopo quella conquistata nel precedente weekend, è sfuggita solo allo sprint per il Settore Giovanile gialloblù. In maniera opposta a quanto accaduto ad Arco nella categoria Under 15, infatti a Rovereto è stata la Pallavolo C9 ad aggiudicarsi il titolo del Comitato Trentino Under 13, superando per 2-1 l’Itas Trentino al termine di una partita rocambolesca e ricca di capovolgimenti di fronte.
La squadra allenata da Sara Festi era giunta all’appuntamento conclusivo del campionato grazie al successo ottenuto per 2-0 sui padroni di casa del Lagaris, regolati con parziali di 25-12 e 25-9 nella semifinale della mattina. Nel pomeriggio il match decisivo era iniziato sotto i migliori auspici (primo set vinto 25-16), prima che gli avversari gardesani riuscissero a ribaltare diametralmente la situazione sia nel secondo parziale sia nel terzo, strappato ai gialloblù solo per 23-25. La possibilità di scrivere per la quarta volta il nome nell’albo d’oro del campionato regionale di categoria è così sfuggita davvero per pochissimo.
“La nostra partenza era stata molto convincente – ha spiegato l’allenatrice di Trentino Volley - ; il nostro gioco ordinato a muro ed in difesa ci ha permesso di incanalare il match subito sui binari desiderati. Dal secondo parziale siamo però notevolmente calati in tutti i fondamentali, concedendo il fianco agli avversari che sono stati molto bravi a sfruttare ogni nostra minima esitazione. Dispiace ovviamente aver perso la finale, ma il risultato non cancella comunque quanto di buono fatto durante tutto l’arco della stagione”.

Di seguito il tabellino della Finale Regionale del campionato Under 13 giocata questo pomeriggio alla palestra Fucine di Rovereto.

C9 Arco Riva-Itas Trentino 2-1
(16-25, 25-21, 25-23)
C9 ARCO RIVA: Benuzzi 1, Chizzola 2, Fariva 3, Luterotti, Massari 7, Oradini, Pellegrini 10, Profumo 21, Vicari. All. Roberto Girardi.
ITAS TRENTINO: Alvarez 4, Beltrami 8, Biasi, Bolognagni 7, Copat, Dicuonzo, Febei, Fregnan 4, Mattiato, Pitto, Sitton 11, Trentinaglia 11, Benoni (L), De Franceschi (L). All. Sara Festi.
ARBITRO: Tarter di Trento.
DURATA SET: 18’, 24’, 28’; tot 1h e 10’.
NOTE: Itas Trentino: 6 muri, 4 ace, 2 errori battuta, 14 errori azione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa